Estate

Passeggiare nel Valle Isarco:

Ci sono molte possibilita per visitare la valle Israco e dintorni. Pochi minuti distanti dalla nostra casa si arriva alla passeggiata delle castagne, che passa al castello Velturno e anche al Chiostro di Sabbiona. La passeggiata delle Castagne e´una passeggiata molto bella inanzitutto in autunno, quando inizia il periodo del “Törggelen” e i masi aprono e si puo´mangiare le delizie e il vino nuovo.

La montagna di Bressanone, la Plose non è soltanto d’inverno una delle mete più popolari per lo sci, ma anche d’estate una delle destinazioni più popolari per escursioni. Tutti i nostri ospiti ricevono la BrixenCard e possono approfittare di una salita e una discesa quotidiana gratuita con la cabinovia Plose. Sulla soleggiata Plose si può avere una vista mozzafiato della catena principale delle alpi e sulle Dolomiti.

Il Lago Rodella, a 2250 m s.l.m., è situato in una conca al di sopra del bacino di Bressanone. Sulle sue sponde si trova il noto Rifugio di Rodella, una meta per molte escursioni. Il Monte del Pascolo (Königsanger, 2436 m) veglia sul lago, e ai visitatori viene offerto un super-panorama sulle Dolomiti.

Ci sono sia sentieri montani promettenti e bellissimi laghi di montagna, che possono essere raggiunti dalla nostra casa. Anche coloro che vorrebbero fare delle passeggiate più impegnative o escursioni in montagna sono giusti da noi, quindi ci sono le passeggiate in montagna, vie ferrate alpinismo ed escursioni sul ghiacciaio nel nostro vicinato.


Ciclismo nella Valle Isarco:

La ciclabile Brennero-Bolzano si trova a soli 700 metri di distanza dalla nostra casa. Questo nuovo percorso ciclabile è un ottimo modo per esplorare la Valle Isarco in bici. Sia a nord verso il Brennero, non ché a sud verso Bolzano, è tutto facilmente percorribile. Inoltre offriamo ai nostri ospiti un servizio di noleggio biciclette.


NUOTO nella Valle Isarco:

Tutti i nostri ospiti ottengono la BrixenCard. Questa permette ogni giorno (tranne Sabato Domenica e festivo) ingresso gratuito al bagno “< href="http://www.acquarena.com/it/">Aquarena” a Bressanone

  • Laghetto di Varna: 15 minuti in macchina al lago naturale “Lago di Varna” che offre un modo perfetto per rinfrescarsi.
  • La piscina di Chiusa è soltanto distante pochi minuti in auto.
  • A Velturno Piscina esterna.

Attrazioni nelle vicinanze:

Castel Velturno è uno dei meravigliosi monumenti ancora oggi esistenti che fu di proprietà dei principi vescovi di Bressanone. L’edificio risalente al tardo XVI secolo è rimasto sorprendentemente intatto fino ai giorni nostri. Castel Velturno è innanzitutto un patrimonio culturale adibito a museo che tra i mesi di marzo e novembre apre le sue porte al pubblico.

Kloster Säben: Come un antico castello, il monastero di Sabbiona è arroccato sul paese dell’Alto Adige di Chiusa. Dal 1687 il monastero appartiene all’ordine benedettino. Fino a oggi le monache vivono in questo monastero.

L’Abbazia di Novacella nei pressi di Bressanone in Valle Isarco è nota soprattutto come centro di formazione e perfezionamento professionale per adulti. Dai vigneti dell’abbazia provengono eccellenti vini bianchi. L’abbazia agostiniana di Novacella è una delle più prestigiose abbazie del nord Italia e dell’Arco Alpino, oltre che un grandioso complesso di edifici religiosi e civili.

Centro storico Chiusa: Chiusa ha uno dei più bei centri storici d’Italia, la città medievale di artisti un fascino tipico tirolese. I negozi nelle case della città vecchia offrono prodotti dell’artigianato locale e specialità del sud.

La cittadina di Bressanone: Una delle città più antiche del Tirolo. Durante una passeggiata attraverso il centro storico si possono visitare le antiche arcate, i portici, dove si trovano delle locande e osterie, il Museo Diocesano e il noto Duomo di Bressanone.

Fortezza: Una volta la fortezza di Fortezza fu costruita come il più grande forte i in Europa, ma non c´era mai una vera e propria battaglia .ha avuto luogo vicino a loro. Negli ultimi anni, il forte è stato ampiamente rinnovato e reso accessibile. Oggi, la fortezza è un museo e sede di eventi culturali.

TÖRGGELEN: è un vero piacere in autunno, quando molti agricoltori aprono le porte per degustare il vino novello. Nelle taverne vengono servite le tipiche specialità altoatesine. Dalla nostra casa sono facilmente raggiungibili.

Immagini da Plose Ski AG

Richiesta
Nome*:
Email*:
Arrivo*:
Partenza*:
Persone*:
Appartamento: